Ecco perchè i quaderni stanno tornando nell’era digitale
In caso non l’aveste notato, giratevi e al vostro fianco vedrete qualcuno disegnare su un quaderno e la sua amica starà scrivendo sul suo diario, mentre dall’altra parte qualcuno starà facendo bullet journal. Sta accadendo l’esatto opposto di quanto dissero i detrattori della carta un paio di anni fa: la carta non è più di moda, l’inchiostro si è asciugato. Nulla di più falso.
Diari e quaderni non sono mai andati così bene. Guardatevi attorno e ne vedrete di ogni sorta: realizzati a mano, rilegati in pelle, con la rilegatura a spirale o ad anelli… e ognuno ha uno scopo diverso: tener conto delle spese, confessare i propri pensieri, disegnare o programmare (la giornata, un viaggio, un matrimonio!).
Le amanti del journaling possono ritenersi soddisfatte di questi tempi. Scrivere, disegnare e decorare è come una forma di yoga, perchè ti aiuta a pensare seriamente ai tuoi obiettivi, facendoteli sembrare più vicini di quanto potrebbero essere su una pagina digitale. Un quaderno è come un incubatore di idee, un acchiappasogni… una lavagna bianca dove provare tutte le tue nuove penne in gel!
Se sei appassionata di scrapbooking e papercraft o semplicemente vuoi esplorare il mondo del “realizzato a mano”, puoi trovare qualche ispirazione nella sezione quaderni del nostro sito. Dopodichè puoi recarti sul nostro shop online ed acquistare quaderni bianchi pronti per essere decorati e tantissimi materiali di decorazione.
E se invece preferisci acquistare un quaderno già pronto all’uso? Nulla di più semplice, nel nostro shop online, abbiamo anche fantastici quaderni delle migliori marche! Mr. Wonderful, Heidi Swapp, Simple Stories e molti altri!
Adesso non ti resta che dare sfogo alla fantasia.