Scripta Manent

Cos’è il December Daily

L’album dei ricordi di Natale

Ormai Dicembre è alle porte e per chi è appassionato di scrapbooking o di planning, questo è il periodo dell’anno più impegnativo!

Oltre ai lavori che già avrete sicuramente iniziato a fare (decorazioni, biglietti d’auguri, packaging, ecc), oggi vi propongo la realizzazione di un album che si usa chiamare December Daily. Si tratta di un album, di un quaderno, di pagine di Project Life (l’involucro è a vostra scelta!) al cui interno dedicheremo una pagina per ogni giorno di dicembre.

Le prime pagine possono essere dedicate a tutte quelle liste che ci aiuteranno ad organizzare le feste.

Qualche esempio? Pensiamo alla cena della Vigilia o al pranzo di Natale: possiamo inserire la lista dei piatti che cucineremo, con relative ricette; la lista degli ospiti e dei posti che prenderanno a tavola; la lista della spesa, ma anche la lunga lista dei regali! E poi ancora, potremmo disegnare come intendiamo organizzare le decorazioni.

Avete in mente di fare un viaggio per festeggiare il Natale? Ecco che si rende necessario programmare un itinerario e scrivere la lista delle cose da portare via! E dopo le feste? Potremmo inserire un piano detox, la lista dei regali ricevuti, o la lista di ciò che compreremo con i saldi!

Ma la cosa più importante che avremo dopo le feste saranno i ricordi, meglio se fotografici. Scattiamo e stampiamo quante più foto possibili per inserirle nel nostro album del December Daily.

E per corredare e decorare il nostro album? Niente di più facile. Washi tape, card per il journaling, adesivi, timbri, penne colorate e molto altro… trovate tutto come sempre sul nostro shop nella sezione di natale! E poi, ovviamente, vi servirà tantissima fantasia!

Buon divertimento!