Scripta Manent

Come usare la visione mensile del tuo planner

Visione mensile: come utilizzarla?

Ed eccoci con un nuovo articolo sul planning!

In questo post vorrei parlare della visione mensile di un planner. Quasi tutte le vostre agende ce l’hanno, ma come usarlo? Bisogna decorarlo? Ci si riuscirà ancora a scrivere?

Come ho già avuto modo di dirvi in un precedente articolo, il mio consiglio per la visione mensile è quello di utilizzarla per scrivere tutti quegli impegni fissi che si ripetono con regolarità ogni mese.

Iniziamo!

Come prima cosa, Mi piace scegliere un tema, magari legato al mese che devo decorare. Dopodichè inizio a con qualche timbro che poi andrò a colorare.

Potete anche utilizzare dei washi tape, meglio se usate quelli sottili, per non coprire troppo il layout. E, ovviamente non possono mai mancare gli stickers!

Infine, potete utilizzare diverse tecniche per poter scrivere all’interno della vostra visione mensile: utilizzare colori diversi (tecnica del color coding), timbrare frasi, scrivere con una bella calligrafia, cercando di rimanere il più chiari possibili.

 

Se poi vi accorgete che avete decorato troppo le vostre pagine, o che avete bisogno di cancellare e coprire degli impegni che sono cambiati, la soluzione sono gli sticky notes!

Spero l’articolo vi sia stato utile!