7 Bullet Journal Layout: idee per i vostri planner
Ecco 7 layout per il tuo Bullet Journal
Il bullet Journal è sicuramente la moda del momento. Noi ne abbiamo già parlato sul blog, in questo articolo dove abbiamo spiegato bene di cosa si tratta (puoi leggere l’articolo qui).
Da allora non ho mai abbandonato questo metodo per organizzare gli impegni della mia vita. Lo utilizzo come agenda settimanale, o come quaderno delle liste o dei tracker, alternando anche pagine di semplice sfogo creativo.
In questo post vi apro le pagine del mio bullet (un Leuchtturm1917)
dandovi qualche idea per le pagine dei vostri quaderni.
- In questo layout semplicissimo a “box” ho intervallato i to-do settimanali con stickers e washi tape. Inoltre ho aggiunto anche delle foto e dei ritagli di qualche rivista. Il risultato è molto pulito e lineare, però allo stesso rimane coloratissimo.
2. Per questo layout ho scelto invece un formato a colonne, che rimane sempre il mio preferito. Ho decorato poi le pagine con qualche disegno ad acquerello e degli stencil. Gli stencil che vedete in questa foto fanno parte della linea di accessori per planner realizzata da noi di Scripta Manent e li potete acquistare qui. Per quanto riguarda invece gli acquerelli, vi consiglio i prodotti che uso io:
3. Questo layout invece è l’ultimo nato. Anche in questo caso ho disegnato dei box per definire bene la divisione dei giorni della settimana. Ho poi decorato le pagine con dei timbri, in particolare un Roller Stamp della Carpe Diem e alcuni timbri della Sweet Stamp Shop. Ad esempio un roller stamp che vi consiglio per il vostro Bullet è il datario della Me and My Big ideas, in modo da non dover scrivere le date ogni volta. Ho poi concluso la decorazione con delle decorazioni stampate direttamente su carta Kraft e poi strappate a mano, per un effetto più vissuto.
4. Mi piace anche iniziare il mese con una pagina dedicata appositamente e decorata a tema. Per il mese di marzo, ad esempio ho scelto di utilizzare tanti piccoli stickers ad icona che mi ricordassero cosa significa il mese di Marzo per me e per ognuno ho inserito una didascalia.
5. Ma, come dicevo anche in precedenza, il Bullet per me è anche uno sfogo creativo e allora ecco che ho realizzato questa pagina con alcune idee di divisori. Per disegnare dei tratti così fini, mi affido alle indispensabili penne Micron della Pigma, secondo me sono le migliori per scrivere sul Bullet. Se invece devo scrivere o fare del lettering, preferisco le brush pen della Pentel.
6. Anche in questo caso mi sono divertita a giocare con i colori e i washi tape. Ho creato questo display per washi tape, disegnando degli alberi su cui stendere idealmente i washi tape come fossero lenzuoli. Per realizzare i disegni di questa pagina mi sono affidata alle matite acquerellabili.
7. In questa pagina invece ho semplicemente creato un layout per attaccare alcune fotografie stampate direttamente dal cellulare con la mitica Polaroid Zip. Le fotografie per me sono importantissime e indispensabili in un diario, quindi cerco sempre un modo per inserirle da qualche parte!
Spero che queste idee vi siano piaciute e che possano esservi utili e d’ispirazione.