50+ Dividers per il tuo Bullet Journal
Una collezione di 50 dividers da disegnare e inserire nel tuo planner!
Buon Lunedì e buon inizio di settimana! Oggi continuiamo a parlare di Bullet Journal e in particolare di “dividers”. Di cosa si tratta? I dividers non sono altro che divisori, che possiamo disegnare all’interno del nostro quaderno o della nostra agenda, per dividere appunto gli spazi, o per creare sezioni nel nostro layout.
In questo articolo vi avevo già mostrato una delle pagine del mio bullet dedicate ai dividers, ma siccome le idee non sono mai troppe, per aiutarvi a superare il “blocco creativo”, ecco per voi una collezione di 50 divisori stile “doodle”, quindi disegnati a mano. Potete copiare questi divisori oppure lasciarvi ispirare dalle loro linee per creare i vostri.
Io trovo che i dividers, come i banner o altri tipi di disegni o doodle, siano un elemento decorativo molto utile, anche per chi preferisce i layout più minimal. Dividere, infatti, la pagina in sezioni, aiuta a tenere tutto più ordinato. A me però capita spesso di sedermi davanti alla pagina vuota e non sapere cosa disegnare, oppure a volte non mi ricordo “dove avevo visto quel bel disegno che starebbe tanto bene in questo punto”… Ed ecco da dove nasce l’idea di questa raccolta.
Spero che l’idea vi piaccia. Lasciatemi un commento se anche voi utilizzate i dividers per aiutarvi nella decorazione del vostro Bullet e, se vi va, taggatemi su Instagram e fatemi vedere le vostre bellissime paginette!
E se non sapete disegnare, esistono sempre gli stencil! Su Amazon ne trovate veramente tantissimi, Sono delle mascherine in plastica o in metallo che vi permettono di ricalcare dividers, frames (cornici) o banner. Io vi consiglio questi due set, poichè contengono tante mascherine con disegni originali e costano davvero pochissimo!
Non mi resta che augurarvi, come sempre, buon divertimento!