Ecco lo schema da scaricare e un tutorial da seguire passo passo
Per il post di oggi vi propongo un tutorial molto carino, con cui costruiremo una scatola a forma di unicorno! Visto che siamo nel periodo natalizio e sicuramente molte di voi avranno già acquistato dei pensierini per le amiche… perchè non regalarli all’interno di questa scatola unicorno?
Il progetto è davvero semplicissimo e vi basteranno pochissimi strumenti per realizzarlo. Le foto vi guideranno e, al fondo del post, troverete lo schema da scaricare gratuitamente, che vi aiuterà a dar forma alla scatola. Cominciamo!
Occorrente
- Lo schema della scatolina stampato.
- Fustella per realizzare delle foglioline (io ho usato questa, ma puoi usare anche questa)
- Punch a forma di fiore (questo set comprende due punch per fiori di dimensioni diverse)
- Mezze perle
- Colla vinilica per progetti craft
- Forbici
Istruzioni per montare la scatola unicorno
- Per prima cosa dobbiamo stampare lo schema che vi ho fornito. Potete stamparlo su un normale foglio di carta per stampante e poi riportare lo schema su un cartoncino bianco, oppure stampare direttamente su un foglio di cartoncino bianco, se la vostra stampante supporta questa funzione. Le orecchie, il corno e gli occhi possono essere semplicemente ritagliati.
- Prepariamoci anche i fiori colorati. Io vi consiglio di realizzarne 3, con cartoncini di colore pastello. Potete ritagliarli a mano o aiutarvi con dei punch. Lo stesso discorso va fatto per le foglie, realizzate su un cartoncino verde e l’uso di una fustella per Big Shot.
- Applichiamo quindi le orecchie, il corno e gli occhi sulla scatola. Alla base delle orecchie mettiamo le foglie e sopra i fiori, con al centro una mezza perla.
- A questo punto possiamo montare la scatola, piegandola in corrispondenza delle linee tratteggiate. Andremo poi ad incollare le alette sul fondo e la linguetta laterale. Consiglio di premere bene con una pieghetta per carta in modo che la colla aderisca perfettamente.
- A questo punto la scatola è pronta e non vi resta che utilizzarla per contenere pensierini, dolci, o qualsiasi altra cosa vi venga in mente!
Semplicissimo, vero?
Clicca qui sotto per scaricare il file PDF della scatolina.
Spero che l’idea vi sia piaciuta e se provate a realizzare la scatola unicorno, mi piacerebbe vederla!