Come ho organizzato il mio Bullet Journal
Ormai il 2019 è alle porte, ed è quindi arrivato il momento di organizzare le nostre agende in vista dell’anno nuovo. Come ormai saprete benissimo, il metodo del Bullet Journal è diventato, negli ultimi anni, il mio preferito… soprattutto perchè per me è diventato un vero e proprio sfogo creativo.
Leggi anche : Bullet Journal: confronto tra quaderni puntinati
Oggi vi faccio vedere come ho organizzato il setup del mio bullet journal, sia per quanto riguarda le pagine annuali, che la visione mensile e settimanale di Gennaio. Come vedrete, ho deciso di tenere un filo conduttore sia a livello di colori che di stile (quest’anno molto semplice, quasi minimal!)
Bullet Journal: la copertina 2019 e la visione annuale
Come vedete ho scelto qualcosa di molto semplice, sperimentando anche qualche doodle. E per realizzare queste due paginette ho utilizzato soltanto due strumenti: le mie fidatissime penne Micron e i pennarelli Tombow per dare un tocco di colore.
I tracker annuali
Per quanto riguarda i Tracker annuali, ho scelto diverse tipologie, ma tra le più classiche e utili. Innanzitutto ho scelto di tener traccia dei libri da leggere e dei film da vedere. Poi ho creato una pagina dedicata alle pulizie annuali, con uno schema visivo molto chiaro. Accanto c’è la pagina dedicata agli obiettivi personali, con una frase motivazionale al centro. Poi ho inserito anche lo schema “year in pixel“, perchè permette di avere una visione generale dell’umore personale di un intero anno. Infine, visto anche il lavoro che faccio, ho inserito anche il social tracker, per tenere traccia di visualizzazioni e follower.
Leggi anche: 36 Pagine da inserire nel tuo Bullet Journal
Gennaio sul mio Bullet Journal: copertina, visione mensile e settimanale
Per quanto riguarda il mese di Gennaio, come dicevo all’inizio di questo articolo, mi sono mantenuta su due colori principali: il nero e il viola. Gli schemi sono molto semplici, come potete vedere, però funzionali. Anche in questo caso ho voluto inserire dei tracker, come ad esempio lo “sleep tracker” nella visione mensile e il tracker delle abitudini in quella settimanale.
Spero che le mie idee vi siano piaciute! Mi sono molto divertita e rilassata a realizzare questo setup, anche se mi ci è voluta una settimana intera per finirlo! E voi avete già realizzato il setuo del vostro Bullet Journal?