Ecco una selezione dei migliori prodotti craft per questa speciale occasione
Ormai si sa: una festa via l’altra. Ecco quindi che, passata l’Epifania, possiamo pensare alla prossima ricorrenza da festeggiare, ovvero San Valentino! Mi è sempre piaciuto creare card per San Valentino, ma anche scatoline e piccoli pensierini. Se continuerete a seguire il blog, realizzerò alcuni tutorial per realizzare biglietti d’auguri e altri lavoretti, proprio per questa ricorrenza, però non possiamo creare se prima non ci dotiamo dei materiali giusti! Carte, timbri, fustelle, e molto altro… Ecco cosa ci serve per creare per San Valentino!
Scrapbooking Paper Pad
Partiamo con i set di carte per scrapbooking, che sono un po’ la base da cui tutto ha inizio. I “paper pad” sono disponibili in tre formati: piccolo (15 x 15 cm), medio (20 x 20 cm) e grande (30 x 30 cm).
Echo Park ha scelto di dedicare la sua linea Dot and Stripes proprio alla ricorrenza di San Valentino, utilizzando i classici toni del rosso e del rosa, ma ci propone anche la collezione You and Me dai toni pastello. Sono anche meravigliose le nuove collezioni di Simple Stories, Recollections e Crate Paper.
Cleat Stamps
Per completare una bella card, ci vogliono anche dei timbri stupendi! E per questo San Valentino io vi consiglio quelli simpaticissimi di Lawn Fawn, quelli di AlteNew (che hanno tanti bei “sentiment”, per corredare la card con un dolce pensiero). Infine vi consiglio i clear stamps di My Prima Planner, perchè sono appunto perfetti anche per segnare nei calendari delle vostre agende il giorno di San Valentino.
Fustelle
Altri elementi decorativi sono le fustelle, e a me sono piaciute in particolare queste a forma di frecce di Taylored Expressions, oppure questo cuore intricato di My Memory Box.Infine nella vostra scorta non dovrebbe mai mancare il classico punch a forma di cuore che può sempre tornare utile.
Adesivi e altri elementi decorativi
Infine, non ci resta che applicare sui nostri progetti, o tra le pagine del nostro planner, un po’ di adesivi e altri abbellimenti. Io vi consiglio questi stickers in rilievo di Simple Stories, oppure gli ephemera di Pebbles, o questo bellissimo stencil di Echo Park per creare uno sfondo con tanti cuoricini. E per il vostro planner, ho trovato molto carine queste clips in gomma di Crate Paper.
E per oggi è tutto, non vi resta che trovare i vostri prodotti preferiti e iniziare a creare!