Creiamo insieme una pop up card di auguri
Buongiorno a tutte e bentornate sul blog! Oggi iniziamo a creare per San Valentino e come primo lavoretto di scrapbooking vi propongo una pop up card: si tratta di un biglietto tridimensionale; aprendolo stupirà sicuramente la persona che lo riceverà.
Come sempre, vedrete come il tutorial è molto semplice, grazie allo schema che potete scaricare in fondo al post.
Vediamo subito che cosa ci serve e i passaggi per realizzare questa card.
Occorrente
- Cartoncino a tinta unita
- 2 fogli di carta scrap in diverse fantasie
- Forbici, colla, taglierina
- Abbellimenti
Istruzioni
Tempo richiesto: 1 ora.
Segui questi semplici passaggi per realizzare la pop up card di San Valentino.
- Stampa lo schema e prepara tutti i pezzi
Prendiamo il cartoncino a tinta unita e usiamolo per realizzare la struttura principale della card. I punti che vedete segnati con x bianca, sono i punti dove andrà messa la colla. Piegate poi la struttura seguendo le linee di piega presenti sullo schema, così come vedete in foto. Con lo stesso cartoncino a tinta unita realizziamo 4 cuoricini, mentre con un foglio di carta scrap ritagliamo i 4 cuori più piccoli. Sempre con lo stesso foglio realizziamo anche la base della card e i due elementi decorativi. Con un terzo foglio di carta scrap di diversa fantasia, realizziamo i 4 cuoricini che piegheremo a fisarmonica.
- Realizziamo i cuori a fisarmonica e la base della card
Prendiamo adesso la struttura dei cuoricini a fisarmonica e applichiamo i 4 cuori a tinta unita, poi sopra di essi, i 4 cuori più piccoli realizzati con la carta scrap. Prendiamo poi la struttura di base e, sul retro, applichiamo del nastro biadesivo così come mostrato in foto.
- Montaggio della card
A questo punto attacchiamo la struttura principale sulla base e incolliamo i cuoricini a fisarmonica alla struttura, facendo attenzione a incollarli solo dove vi ho messo i segni. Attacchiamo anche la carta scrap di decorazione alla struttura. Potete poi abbellire la card come volete (io, ad esempio, ho aggiunto una frase) e potete anche aggiungervi una bustina.
Quando aprirete la pop up card, i cuori balzeranno fuori come per magia! Clicca il pulsante qui sotto per scaricare lo schema!
Leggi gli ultimi articoli:
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!