Originali paper clips per la tua agenda
Buongiorno! Oggi ho pensato di farvi vedere due idee molto carine per realizzare delle paper clips originali, da inserire all’interno delle vostre agende e planner.
La prima idea è quella di realizzare delle mini bustine, al cui interno inserire un foglietto dove scriveremo, per esempio, il nome della sezione dell’agenda, oppure una frase motivazionale! Poi ho pensato anche a delle clips plastificate, ancora più semplici da realizzare, effetto “shaker”. Ma vediamole una per volta.
Paper Clips a busta
Per realizzare queste mini bustine, ci servono dei quadrati di carta per scrapbooking della misura di 5,5 cm di lato. Questa può anche essere un’ottima idea per utilizzare i ritagli di carta di cui altrimenti non sapremmo cosa farcene. Adesso prendiamo l’Envelope Punch Board e realizziamo la bustina. Se non conoscete questo strumento, dovete assolutamente acquistarlo perchè è sicuramente uno dei più utili dello scrap: possiamo realizzare buste di qualsiasi dimensione, per ogni tipo di card, ma anche scatoline e molto altro! In questo caso posizioniamo il nostro quadrato di carta scrap in corrispondenza del segno dei 3 cm, premiamo il punch centrale e tracciamo la riga di riferimento. Ripetiamo la stessa operazione sui 4 lati. Otterremo un risultato come quello che vedete in foto: modelliamo poi la linguetta di chiusura per arrotondarla un po’.
A questo punto realizziamo i nostri messaggi su dei foglietti di carta della misura di 1,7 x 2,5 cm e applichiamo le clips sul retro della busta con della colla a caldo.
Shaker Paper Clips
Queste clips sono invece state realizzate con l’aiuto di un altro strumento molto interessante: il Photo Fuse Tool. Ho creato delle bustine della misura di 2,3 x 3,3 cm con i fogli trasparenti appositi del Fuse Tool. All’interno ho inserito dei ritagli di carta scrap della misura di 2 x 3 cm, sui quali potete anche scrivere un messaggio. Oppure, come vedete dalle foto, ho inserito delle mezze perle, ma vanno bene anche delle pailettes per realizzare delle “shaker” paper clips. Anche in questo caso vi basterà applicare sul retro delle bustine le clips, con la colla a caldo.
Come vedete sono lavoretti semplicissimi e velocissimi, che daranno un tocco di personalità alla vostra agenda!
Se vi piace il layout di Gennaio del planner che vedete in foto, vi ricordo che potete scaricarlo gratuitamente nella sezione Free Printables, oppure cliccando qui.
Leggi anche:
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!