7 pagine da stampare per il tuo planner
Buon lunedì e buon inizio settimana! Per iniziare alla grande, oggi vi presento un nuovo Free Printable: il menù settimanale! La cosa incredibile è che non si tratta di un semplice foglio da stampare, ma di un vero e proprio mini planner, un inserto da inserire nella vostra agenda, per organizzare tutto quello che riguarda il menù ma anche la spesa settimanale, le ricette da provare e… un piccolo bonus: le etichette per le erbe aromatiche!
Perchè ci serve un menù settimanale
La cucina è la mia passione da sempre e, da quando convivo, lo è anche fare la spesa… con attenzione. Siccome nel piccolo paesino dove vivo il lunedì è giorno di mercato, mi è venuta proprio l’esigenza di creare queste pagine per poter visualizzare in modo organizzato tutto quello che ho in casa e quello che devo comprare, in base al menù settimanale. Al giorno d’oggi poter risparmiare durante la spesa ed evitare gli sprechi a tavola è diventato fondamentale. Quando faccio la spesa nei supermercati, ormai non mi muovo più senza volantini e, piano piano, vedo che la cosa sta funzionando.
Come organizzare il menù settimanale nel tuo planner
Parlando nello specifico del nuovo free printable, potete vedere un’anteprima dall’immagine qui sopra. Come già vi preannunciavo, si tratta di un vero e proprio inserto completo di tutte le pagine che vi servono per organizzare il menù settimanale e la relativa spesa. Ogni pagina può essere stampata quante volte vi serve.
Cosa c’è all’interno del Menù Settimanale Free Printable
- Una pagina cover
- Tabella menù settimanale
- Lista della spesa
- Inventario del frigo e della dispensa
- Menù per le occasioni importanti
- Scheda per le ricette
- Bonus: etichette per barattoli di erbe aromatiche
Mi sono divertita molto a realizzare questo free printable, anche perchè è sempre bello unire l’utile al dilettevole.
Se per caso però pensate di non avere tempo per stampare o non avete i materiali necessari, vi propongo qui sotto una lista di valide alternative per organizzarvi il menù settimanale!
Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il PDF del menù settimanale da stampare.
Guida per la stampa
Il free printable è stato creato in formato A4, ma tramite questa semplice tabella potete ridimensionare il file in fase di stampa e adattarlo a qualsiasi planner. Vi basterà aprire il file con Acrobat Reader e, quando vi trovate davanti la pagina delle impostazioni di stampa, dovrete selezionare la voce “scala personalizzata” e cambiare la percentuale desiderata all’interno del box, a seconda del planner che avete.
Per altri Free Printable, visita la sezione apposita qui sul blog!
Per favore, nota che tutti i Free Printable presenti sul sito sono esclusivamente per uso personale, non possono essere venduti o modificati e non puoi spacciarli come tuoi. Grazie per rispettare queste condizioni.
Spero che questa idea vi piaccia e, come sempre, vi chiedo di taggarmi su Facebook o Instagram per farmi vedere come utilizzate il planner menù settimanale all’interno delle vostre agende!
Un ricettario Free Printable anche per il Bimby
Se in casa avete anche un Bimby o se, come me, avete la sua versione più economica (il Monsieur Cuisine della Lidl), sono certa che vi farà piacere sapere che sul blog potete anche scaricare il Free Printable del ricettario dedicato proprio al nostro amato robot da cucina. Queste pagine possono infatti essere un’ottima aggiunta al Planner del menù settimanale.
Inoltre, un’altra cosa molto simpatica che potete fare è imparare a scrivere sui barattoli con la tecnica dell’Handlettering. Può essere un’idea davvero originale per avere una cucina sempre organizzata e anche alla moda.
Gli altri Planner Free Printable
Sul sito sono presenti anche altri Planner Free printable che possono aiutarvi ad organizzare anche altri aspetti della vostra vita.
Leggi anche
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!