Ricettario Free Printable per Bimby o Monsieur Cuisine
Ricettario da stampare gratis per Bimby o Monsieur Cuisine Silvercrest
Ecco il Ricettario Free Printable tutto da stampare! Ma si tratta di un ricettario un po’ particolare, infatti è pensato in particolare per coloro di voi che posseggono il Bimby, il Monsieur Cuisine della Silvercrest (sia per la versione Plus che Connect) o altri robot da cucina che funzionino in modo simile.
Robot da cucina: una vera scoperta
Dovete sapere che io A-D-O-R-O cucinare. Credo anzi di avervelo già detto nel post relativo all’organizzazione del menù settimanale. Ho quindi sempre comprato di tutto per la cucina, soprattutto elettrodomestici. Purtroppo non mi sono mai potuta permettere il famosissimo Bimby, ed ecco che la Lidl è venuta in aiuto di tutte quelle casalinghe disperate e squattrinate come me, producendo un robot da cucina abbastanza economico, ma con le stesse funzioni del Bimby.
Non è questo il momento per fare una recensione del Monsieur Cuisine Connect, però devo dire che per ora sono molto soddisfatta del mio acquisto. Ed ecco che si è poi prospettata la necessità di avere un ricettario particolare per scrivermi le ricette di questo robot.
Perchè serve un ricettario particolare per il Bimby o Monsieur Cuisine
Chi possiede il Bimby o il fratello più economico della Lidl, saprà che i passaggi delle ricette devono sempre indicare una serie di valori: il tempo, la temperatura, la velocità e il senso di rotazione delle lame. Proprio per questo motivo, a fianco della tabella con i passaggi della ricetta, troverete le 4 colonne in cui inserire questi valori.
Ma questo ricettario stampabile può aiutarvi ancora di più: oltre alla lista degli ingredienti, troverete anche lo spazio per valutare la ricetta e il suo grado di difficoltà. Inoltre potete anche scrivere il tempo di realizzazione e il numero delle porzioni.
Questo Ricettario Free Printable è pensato proprio per rispondere a questa esigenza. Io l’ho creato con 4 sfondi e colori diversi, ma se preferite si può anche stampare in bianco e nero. Il mio consiglio è quello di inserirlo in un raccoglitore con bustine trasparenti, in modo da poterlo tenere sempre in cucina con voi senza sporcare i fogli.
Quando ho rilasciato in anteprima questo file sul gruppo Facebook dedicato al Monsieur Cuisine, ha ottenuto subito più di 700 “Mi Piace”, il che mi ha fatto capire che l’idea sia stata molto apprezzata, ed ecco perchè ho pensato di condividerlo anche con voi.
Fatemi sapere se l’idea può piacervi e, magari, lasciatemi un commento con altri Free Printable che potrei creare per voi!
Cliccate sul pulsante qui sotto per scaricare il Ricettario Free Printable in formato PDF.
Come sempre, vi invito a visitare la sezione Free Printable del sito per scoprire altre risorse per i vostri planner, da scaricare gratuitamente!
Organizza la tua cucina con i miei Free Printable
Se vi piace questo ricettario, allora sono certa che amerete anche gli altri Free Printable che ho preparato per voi, pensati proprio per l’organizzazione della vita in cucina: dalla spesa, ai pasti, alla sistemazione della dispensa.
Sto parlando, ad esempio, del Planner per il menù settimanale. Si tratta di un Free Printable composto da 7 pagine, che potete stampare ed inserire in un’agenda che già avete oppure creare un piccolo planner a sè, proprio con queste pagine. Inoltre trovate anche delle simpatiche etichette con i nomi delle varie spezie, da applicare ai vostri barattoli delle spezie.
E proprio per quanto riguarda l’organizzazione dei barattoli in cucina, potete anche leggere l’articolo dedicato all’Handlettering sui barattoli. E’ un buon modo per distinguersi ed essere originali, sfruttando la nuova tecnica della calligrafia moderna. Se avete paura di non esserne capaci, non temete perchè nell’articolo vi spiego tutto!
Gli altri Planner Free Printable
Sul sito sono presenti anche altri Planner Free printable che possono aiutarvi ad organizzare anche altri aspetti della vostra vita.
Aggiornamento 2 Aprile 2021
Leggi l’articolo: Mi hanno rubato il Ricettario!
Leggi anche questi articoli:
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!