Pagine da stampare gratis per la tua agenda
Free Printable: decora la tua agenda con queste pagine che puoi stampare gratuitamente!
Torno oggi con un nuovo Free Printable: un set di 6 pagine da stampare gratuitamente, a quadretti, a righe e puntinate.
Quando scrivete su un foglio vi sarà certamente capitato di scrivere tutto storto, rovinando l’aspetto della vostra pagine di diario o dei compiti, magari. Per questo motivo è sempre meglio utilizzare delle pagine che abbiano una griglia su cui scrivere. A quadretti, a righe, oppure puntinate (la moda del momento, sulla scia del Bullet Journal), non ha importanza, basta che ci siano delle righe da seguire!
Ma vediamo più nel dettaglio le tipologie di pagine da stampare.
Pagine puntinate
Le pagine puntinate sono perfette se volete iniziare a fare planning (e Bullet Journal più nello specifico), ma non ve la sentite ancora di investire in un intero quaderno, oppure volete semplicemente delle pagine puntinate su cui esercitarvi con Handlettering e Doodles. E se all’improvviso finiscono le pagine del vostro quaderno? Niente paura, con questo Free Printable potrete stampare quante pagine puntinate vorrete.
Pagine a quadretti
Scrivere su una griglia quadrettata è la mia seconda scelta dopo i puntini. I quadretti sono molto utili se volete esercitarvi nei disegni o nelle cornicette, ma anche nell’Handlettering, per imparare bene le diverse altezza delle lettere. Inoltre sono anche le pagine più adatte per i compiti di matematica e geometria, ma se fossero più colorate sarebbe meglio no? Ecco che vi viene in soccorso il mio Free Printable!
Pagine a righe
Adoro invece le pagine a righe quando si tratta semplicemente di scrivere fiumi di parole, che sia una pagina di diario o quella di un futuro romanzo! Sono utili anche per perfezionare il vostro Handlettering, per esercitarvi con poche righe di sostegno, prima di toglierle del tutto ed iniziare a scrivere dovunque.
Su quali supporti stampare le pagine Free Printable
All’interno del file PDF che vi ho preparato, troverete 6 pagine in formato A4 pronte da stampare. Ma quali sono i supporti migliori sulle quali stamparli? Ovviamente abbiamo una miriade di scelte, ma io vi consiglierei di stamparle su dei fogli chiari, in modo che si veda sempre la griglia di sfondo. A parte i classici fogli bianchi, possiamo anche stampare su della finta carta pergamena, per esempio. E per una scelta più ecologica potete anche provare la carta riciclata. Un’altra scelta interessante potrebbe essere quella di stampare sulla carta Tomoe River Paper, che è la stessa carta della famosissima agenda Hobonichi.
Download il Free Printable: 6 pagine da stampare gratuitamente
Qui sotto potrete scaricare il vostro Free Printable in formato PDF.
Per altri Free Printable clicca qui.
Leggi anche questi articoli:
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!