Realizziamo tanti biglietti d’auguri pasquali con la tecnica dello scrapbooking
Oggi vi propongo 10 idee per realizzare simpatici biglietti d’auguri a tema Pasqua. Si tratta di biglietti d’auguri molto semplici da realizzare e può essere una buona idea realizzarli con i vostri bimbi, soprattutto in questo periodo in cui sono costretti a stare in casa.
Come si realizzano i biglietti d’auguri pasquali?
La tecnica principale per realizzare questi biglietti è quella dello scrapbooking, ovvero mettere insieme diversi ritagli di carta colorata per realizzare la base del biglietto.
I biglietti d’auguri possono poi essere decorati con timbri (da colorare!), nastri, washi tape e tante altre decorazioni. Non ci sono limiti alla fantasia. Per tutti quanti io vi consiglio di partire da delle basi per biglietti di colore neutro o craft, e poi decorare sopra queste basi. Inoltre vi consiglio di tenere sempre a portata di mano un bel set di cartoncini colorati da usare come sfondo nei vostri lavoretti. Infine, utilizzate una buona taglierina per tagliare le varie carte per scrapbooking: io ho sempre utilizzato e consigliato la taglierina Fiskars.
10 idee per realizzare biglietti d’auguri pasquali
- Potete realizzare questo biglietto iniziando con un cartoncino nero di sfondo sul quale applicherete una carta per scrapbooking a vostra scelta e applicando sopra un timbro a tema pasquale che colorerete come più vi piace: con matite acquerellabili o pennarelli a base alcolica.
2. Questa è una card pasquale tutta sui toni del rosa. Il concetto è simile alla precedente: utilizzate cartoncini e carte per scrapbooking disponendole una sopra l’altra e poi decorate il tutto con un timbro a forma di coniglietto ed una frase di augurio.
3. Biglietto d’auguri pasquale sui toni del giallo. Anche in questo caso la struttura è simile ai precedenti, ma qui sono state anche usate delle fustelle per Big Shot: una fustella per embossing per lo sfondo del cartoncino giallo e fustelle a forma di fiorellino.
4. Biglietto d’auguri pasquale con un timbro a forma di coniglietto e fiorellini fustellati: se non avete la big shot potete usare anche dei punch.
5. Come vedete le tecniche dello scrapbooking si ripetono anche in questo biglietto: carte, timbri, fustelle tonde e da embossing ed un fiocco colorato.
6. Biglietto d’auguri un po’ diverso poichè sono state utilizzate principalmente fustelle per big shot e cartoncini con i toni pastello.
7. Come dicevo all’inizio del post, potete usare anche basi per biglietti di colore craft, sono molto originali. Inoltre abbiamo altre fustelle a forma di coniglietto e non dimenticate di inserire la frase augurale.
8. Per realizzare questo biglietto vi serviranno, anche qui diverse fustelle: le farfalle e l’erba. Per le uova potete ritagliare a mano delle forme dai pezzi di carte per scrapbooking avanzati da altri progetti e per quanto riguarda il cestino, potete ritagliare delle strisce di carta craft e poi intrecciarle.
9. Biglietto pasquale caratterizzato da timbri da colorare e frasi augurali.
10. Ultimo biglietto pasquale molto simpatico, con questo coniglietto che sbuca da una finestrella.
Eccoci arrivati alla fine del nostro viaggio con queste 10 idee per biglietti d’auguri pasquali. Spero di avervi dato qualche spunto e qualche dritta per iniziare a realizzarli!
Visita anche la sezione del sito dedicata allo Scrapbooking per trovare altri tutorial.
Leggi anche questi articoli:
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!