Realizza il setup completo del tuo bullet journal con questo free printable
Finalmente sono riuscita a realizzare un setup 2021 per Bullet Journal che mi soddisfa al 100%. Ma andiamo per gradi: vi spiego tutto!
Dovete sapere che qualche giorno fa sono stata da Flying Tiger ed ho fatto un bel po’ di shopping a tema bullet journal. Era una vita che non andavo da Tiger, e pensare che una volta avevo il loro negozio a due passi dal mio: ero di casa lì dentro! Quindi potete immaginare quanto io mi sia sbizzarrita negli acquisti… e, se siete curiose, potete guardare il video haul di Tiger che ho pubblicato qualche giorno fa sul mio canale Youtube.
Proprio durante questo shopping sfrenato, ho acquistato un bullet journal, protagonista di questo articolo. Si tratta in realtà di un quaderno per bullet journal un po’ particolare, in quanto presenta una copertina in simil pelle color verde acqua e all’interno ha una rilegatura ad anelli.
Il quaderno è di ottima fattura esternamente, formato A5 e, all’interno, troverete una carta puntinata color avorio, di una grammatura abbastanza spessa da non consentire le sbavature delle penne.
Sono quindi partita da questo quaderno per costruire il mio setup personale, che si è poi tradotto in un Free Printable tutto per voi!! Adoro farvi questi tipi di regali, soprattutto quando il risultato finale mi soddisfa moltissimo.
Leggi anche: 10+ idee per Bullet journal color pastello
Come ho realizzato il Bullet Journal setup 2021
Come sapete, sono sempre alla ricerca del layout perfetto per il mio planner o bullet journal ed è così che sono arrivata al layout che vi sto per presentare oggi: è un planner, che si crede un bullet journal, che si crede un hobonichi. No, non sono impazzita!
Leggi anche: 5 consigli per iniziare un Bullet Journal nel 2021
Come vedete, ho stampato il nostro Free Printable sulla carta che già c’era in dotazione all’interno del Bullet Journal di Tiger. Ho scelto di stampare 3 mesi per volta, dato che gli anelli sono abbastanza piccoli. Questo è anche un vantaggio, poichè ci permette di portare sempre con noi un quaderno sicuramente più leggero e maneggevole.
Poi ho decorato il tutto con accessori della Carpe Diem by Simple Stories e della Prima Marketing.
Cosa contiene il Free Printable?
All’interno del Free Printable che potrete scaricare in fondo alla pagina, troverete quindi un file PDF con tutto l’occorrente per realizzare il vostro Bullet Journal Setup: sono più di 20 pagine, che contengono non soltanto la classica visione settimanale e mensile, ma anche ben 3 diverse versioni di mood tracker e habit tracker, la pagina dedicata agli obiettivi, ai risparmi, alle letture e molto altro.
Potete quindi stampare queste pagine e bucarle per inserirle nella vostra agenda ad anelli, oppure incollarle all’interno del vostro quaderno bullet journal. Io ho pensato ad un setup trimestrale, ma voi potete stampare queste pagine quante volte volete e riutilizzarle tutto l’anno!
Se stampate su una carta puntinata, avrete sicuramente l’effetto bullet journal. Per quanto riguarda le penne colorate che ho utilizzato, mi sono trovata bene con le PaperMate e le Stabilo. Mentre per scrivere, ho riscoperto il piacere di utilizzare una penna stilografica.
Il video del mio Bullet Journal
Ho anche realizzato un video dove vi mostro tutto il setup e vi spiego come utilizzare ogni singola pagina del layout che ho pensato. Buona visione!
Download del file Free Printable
Eccoci finalmente al download del file Free Printable – Bullet Journal Setup. Spero tanto che vi piacerà e, se lo utilizzate, lasciatemi un commentino!
Leggi anche:
- 10+ semplici trucchi per risparmiare sugli acquisti scrap
- 43 Accessori per planner indispensabili: penne, carte, strumenti, storage
- Ho scoperto il Digital Planning: GoodNotes 5 è pazzesco!
- Journaling: perché praticarlo stimola la nostra crescita interiore
- Guest post blogger cercasi: collabora con me!